Logo

Unknown Soldier n. 01: La casa infestata

[26/04/2010] » Esce per Planeta deAgostini il fumetto di Joe Kubert e Alberto Ponticelli

 

Interessantissima l'uscita Planeta che ci propone una rivisitazione di un personaggio classico della Dc in veste quanto più che attuale : Unknow Soldier ; l'opera è stata originariamente per la linea adulta Vertigo ,e alle matite ,sostituendo Joe Kubert che disegnava il soldato negli anni sessanta, ritroviamo l'indiscusso e italianissimo maestro Alberto unknowsoldier_1.

Uganda del Nord, 2002. Un paese di una bellezza mozzafiato travolto da un’indicibile brutalità. Nel fitto della boscaglia, lontano dallo sguardo dell’Occidente, un ribelle cristiano, estremista ed esaltato, grazie alla sua armata di bambini soldato terrorizza la popolazione locale e scatena la guerriglia contro l’esercito regolare.
In questo scenario di follia si muove il dottor Lwanga Moses. Scappato dal regime di Idi Amin negli Stati Uniti con la sua famiglia a soli sette anni, si è laureato e ha sposato una bella ugandese. Fiero pacifista, Lwanga è l’incarnazione del Sogno Americano e decide di tornare nell’Uganda del Nord per contribuire a mettere fine all’incubo.
Ma nell’animo di questo guaritore si manifesta misteriosamente un’inarrestabile macchina omicida, un soldato fantasma. E quando questo spirito si scaglia contro gli uomini e i bambini che hanno trasformato la pacifica Uganda in una zona di guerra... chi morirà, il dottore o i suoi nemici?
Fondendo l’azione adrenalinica e l’intrigo tipici di The Bourne Identity con una meticolosa ricerca dei dettagli per proporre realisticamente il conflitto, lo scrittore Joshua Dysart (Swamp Thing, Hellboy BPRD: 1946) e l’acclamato artista internazionale Alberto Ponticelli presentano Unknown Soldier... una rivisitazione inedita del classico fumetto di guerra.


Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.