Logo

Il Corvo di Lax

il_corvo_1[15/02/2010] » La casa editrice torinese 001 propone un fumetto francese, tra humour nero, giochi di parole e indagini crudeli.

 

La 001 Edizioni continua il suo personale viaggio nel fumetto francese, mettendo a disposizione degli appassionati opere davvero notevoli. È il caso anche di Il Corvo N.1 (Di 2) - Le prime tre inchieste di Lax (formato 17x24, B, 144 pp, b/n € 13,00).

Un vecchio operaio incaricato di rimettere in funzione gli orologi stradali viene licenziato, sostituito da una macchina. È costretto allora a trovarsi un nuovo impiego. Alla sua età però, una cinquantina buoni, le prospettive di riconversione sono poche. E la Francia sotto questo punto di vista sembra un po’ l’Italia. Cosicché il mestiere di detective pare una soluzione anche se non veramente scelta. Le circostanze, un incontro fortuito lo spingono in questa direzione, come un lettore di gialli che si immedesimano nel personaggio, lui stesso si mette in gioco. Non ha un nome, avrà soltanto un soprannome: Il Corvo è nato. Una straordinaria serie, magnificamente disegnata in ogni vignetta, inquadratura e tavola. Un’apoteosi di humour nero, giochi di parole e indagini crudeli.
Si tratta di una nuova e grande serie della francese Dupuis, composta da 6 volumi, che viene proposta in due splendidi volumi che raccolgono tre storie ciascuno.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.