Logo

47 Deadman Talking Chapter 0 Napl State of Zombie

 

Il mondo è nel panico! L’apocalisse, descritta da tutte le religioni, è arrivata! Una terribile epidemia, proveniente dal nord Europa, sta riducendo drasticamente la popolazione mondiale. Questa infezione uccide gli uomini e li trasforma in deambulanti portatori di morte, voraci e decerebrati cannibali che si cibano dei vivi per mantenersi in moto diffondendo così l'infezione tramite il contatto epidermico. Queste aberrazioni della natura sono chiamati da molti, zombie, da altri demoni, e da alcuni “mammuozzi”.


La storia di 47 Deadman Talking prende avvio al culmine dell'infestazione. In una Napoli sfigurata, alcune persone proveranno con ogni mezzo, lecito o illecito, a salvarsi la vita. A raccontare le vicende sarà un ragazzo appena ventenne di nome Pierluigi Pignatelli.
Pierluigi è un "nerd", è anche uno studente estremamente dotato, è un napoletano da dieci generazioni, ma sopratutto: è MORTO.


Con questo presupposto inizia il nuovo albo di “47 DeadMan Talking” intitolato “Napl State of Zombie” che vedrà come protagonista il timido ed impacciato Carmine, che col suo amico Giuseppe cercheranno di salvarsi dal contagio anche grazie ai consigli del vecchio professore GianGiacomo Maria Siani e all’irruenza della giovane Angela.


Vedremo i nostri protagonisti utilizzare i claustrofobici cunicoli della Napoli sotterranea, o correre come lepri nei giardini del palazzo reale, incoraggiati e guidati da improbabili eroi, figli della cultura napoletana che fu; come sempre utilizzeranno l’arma tipica di questa cultura secolare, ovvero l’arte di arrangiarsi. Grazie all’ottimismo riusciranno a non perdere il buon umore e useranno il sorriso e l’intelligenza, le loro uniche vere risorse, per eludere la morte ed evitare di trasformarsi in zombie.

L'albo è previsto in anteprima per il XVI° Salone internazionale del fumetto di Napoli dal 01/05 al 04/05


Continuate a seguirci sulla pagina ufficiale di Facebook!
https://it-it.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148
sia sul sito internet:
http://artsteady.blogspot.it/

47 deadman talking chapter 0: Napl State of Zombie
Edito da Artsteady
36 pg B/N
Idea e soggetto: Andrea Errico
Copertina a colori curata da Pasquale Qualano e Ylenia Di Napoli
Testi: Giampaolo Mele e Andrea Errico
Disegni: Andrea Errico e Claudio Avella

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.