Logo

Controcorrente come trote salmonate

moleskineMoleskine #17

Appunti di viaggio nel mondo del fumetto, attraverso i suoi protagonisti e l’informazione di settore. Tutto rigorosamente in corsivo.

Controcorrente come le trote salmonate

di Giorgio Messina

Giovedi 16 dicembre scorso Mangaforever fa questo annuncio:

“Controcorrente” sarà un appuntamento aperiodico di Mangaforever, uno spazio nel quale verranno focalizzate in tono critico situazioni e paradossi su tutto quello che ruota attorno al mondo del fumetto.
L’intenzione di questo spazio sarà quello di aprire discussioni, si spera costruttive, su quanto verrà raccontato con la speranza che anche voi lettori scriviate la vostra opinione!

L’argomento di debutto?

Appuntamento a lunedì 20 dicembre 2010 per la prima puntata.

Gaudio. Tripudio. Vuoi vedere che finalmente la banda M(ichele)F(idati) riesce a fare qualcosa che vada oltre il semplice essere il prolungamento degli uffici stampa allargato delle case editrici con cui vorrebbero lavorare? Vuoi vedere che come giovani e forti salmoni andranno davvero controcorrente con tono davvero critico contro situazioni e paradossi su tutto quello che davvero ruota attorno al mondo del fumetto?

E di paradossi, questa rubrica nel suo piccolo lo dimostra, ce ne sono a vagonate nel fumettomondo (una a caso: volontari del servizio civile che finiscono a fare gli standisti alle fiere del fumetto per gli enti a cui vengono assegnati...).

Sono curioso di sapere duqneu quale sarà il taglio effettivo della rubrica e il primo argomento. Lunedi 20 dicembre queste curiosità vengono soddisfatte.

Prime tre righe della nuova rubrica dei giovani salmoni:

A scanso di equivoci scrivo subito che a mio giudizio Jeph Loeb è considerato un autore fin troppo sopravvalutato.

L'autore dell'articolo è Federico "Fox" Foglietta.

L'articolo è, insomma, una stroncatura di Jeph Loeb! E per andare ancora più "controcorrente", nel prossimo numero di questa rubrica che focalizza in tono critico situazioni e paradossi su tutto quello che ruota attorno al mondo del fumetto chi sarà il prossimo a essere stroncato? Rob Liefield?

Pensavo fossero salmoni invece erano trote salmonate.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.