Logo

«Quando con Hugo Pratt conquistavamo le donne con baci di rapina»

sgt-kirk[22/07/2010] - Riminicomix 2011 - Giorno 1: Al Pratt Day, il maestro di Malamocco è ricordato da Ivo Pavone, amico d'infanzia e inchiostratore del Sergente Kirk.

Rimini Comix ha avuto il privilegio di avere, nel giorno di apertura, un ospite inconsueto, testimone prezioso dell'infanzia di Hugo Pratt e del primo periodo argentino.
Ivo Pavone ha 82 anni e da quando ha lasciato il fumetto gioca regolarmente a tennis, mantiene una forma smagliante e diserta ben volentieri gli eventi di settore fumettistico. Ma quest'anno al Pratt Day, organizzato da Rimini Comix per il secondo anno conescutivo, non è voluto mancare.
Con Pratt ha vissuto risse e condiviso la passione per le donne, conquistate con baci di rapina nel periodo dell'invasione tedesca di Venezia, ma soprattutto é stato protagonista della nascita del Sergente Kirk, di cui ha curato le chine, e di tutto quell'irripetibile filone del fumetto argentino che prende le mosse dal desaparecido Oesterheld, vicino di casa ad Acassuso (Buenos Aires).

ivopavone_hugopratt

Buenos Aires 1957, festa in casa di H.G. Oesterheld, da sinistra Hugo Pratt, Guglielmo Letteri e Ivo Pavone.

 

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.