Logo

L'erotismo di B&M a RIMINICOMIX

chiodo_fisso[23/07/2010] - Giorno 1 - Ore 20.00: Il Chiodo Fisso 2 e altre attesissime novità per la prima partecipazione alla fiera di Rimini della casa editrice, specializzata nell'erotismo a fumetti.

Quali sono le novità che presentata a questa Rimini Comix?

Abbiamo portato qui a Rimini in anteprima due importanti seguiti, due numeri 2 dalle grandi aspettative: Il Chiodo fisso 2 di Arthur de Pins (QUI la nostra recensione del primo volume - ndr) e Celine 2 di Jacobsen, per la collana Erotical Collection, n.43.

Il primo volume de Il Chiodo fisso, presentato esattamente un anno fa, ha riscosso un favorevole riscontro qui in Italia. Vi aspettavate questo successo?

Il risultato è sicuramente soddisfacente, ma non dimentichiamo che si tratta di un volume che in Francia è un vero e proprio best seller! La politica di marginalizzazione applicata dagli operatori dell'informazione a fumetti e della distribuzione in Italia ai piccoli editori influisce in maniera determinante, a nostro modo di vedere, sui risultati delle vendite.

Che aspettative riponete in questo secondo volume?

Intanto ci aspettiamo di bissare le vendite del primo, cosa mai facile per un seguito in Italia. La speranza però è quella di ottenere anche più attenzione dell'anno scorso, attenzione che una pubblicazione di questo tipo merita senza ombra di dubbio. A ottobre in Francia uscirà addirittura il quarto numero, mentre in pre pubblicazione alcune storie sono già comparse sulle riviste Fluide Glacial e Max.

Possiamo avere qualche anticipazione sulle prossime uscite?

A Lucca presenteremo, per la collana Erotical Collection, il n.44 della serie, Camera 121 dello spagnolo Igor Boccere. Per le altre novità vi invitiamo a seguirci in questi mesi.

Avevate già preso parte a Rimini Comix nelle precedenti edizioni? Che feedback sentite di dare al termine di questa prima giornata?

E' la nostra prima partecipazione alla fiera. L'affluenza è buona, magari domani incrementeranno anche le vendite. L'esperienza è sicuramente positiva.

Template Design © Joomla Templates | GavickPro. All rights reserved.